Una Fiat 514 Sport del 1930 vince la WinteRace sotto la bufera

Una Fiat 514 Sport del 1930 vince la WinteRace sotto la bufera

La Fiat 514 Sport del 1930 di Gianmario Fontanella e Annamaria Covelli vince l’undicesima edizione WinteRace Cortina, sotto una fitta bufera di neve. 

La WinteRace Cortina 2024 evento invernale a calendario Asi (Automotoclub Storico Italiano) era riservata a 70 vetture di cui 50 storiche e 20 moderne della sezione Icon i cui equipaggi sono stati impegnati in 70 prove di precisione divise in 8 gruppi lungo gli oltre 400 chilometri delle due, innevate, tappe.

Per la cronaca al secondo posto si è classificata la Fiat Balilla del 1935 con l’equipaggio Domenico Battagliola – Emanuel Piona e al terzo posto la Bugatti 37 del 1927 di Massimiliano Paglione e Alessio De Angelis, vincitori lo scorso anno.

Nella categoria Icon al primo posto si è classificata la Porsche 911 GT3 di Riccardo Perletti e Franco Bachechi.  al secondo posto la Aston Martin DBX 707 con alla guida Alessandro Tamburini e Giuseppe Piumatti e al terzo posto la Maserati MC 20 di Aldo De Luca e Filippo Stoppa.  

Gli organizzatori Rossella Labate e Stefano Sangalli sottolineano la propria soddisfazione al termine dell’undicesima edizione della WinteRace Cortina. «La nostra manifestazione conferma la propria valenza nel coinvolgere i partecipanti desiderosi di sfidarsi con serenità nelle prove di precisione e dall’altra di renderli testimoni attivi verso il pubblico sia della storia dell’auto di tutto il 1900 sia delle vetture moderne e iconiche che per design, tecnologia e rarità saranno le auto d’epoca di domani. La WinteRace – continuano gli organizzatori – è inoltre vissuta in un contesto sì di glamour, possibile grazie al sostegno dei nostri sponsor e partner, ma soprattutto di amichevole e conviviale passione sportiva tra i salottini del Grand hotel Savoia e nei momenti di pausa previsti lungo il percorso. Peculiarità che non sono state intaccate anche in questa edizione davvero invernale e impegnativa». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto