WinteRace, il via venerdì 8 marzo da Cortina

WinteRace, il via venerdì 8 marzo da Cortina

Tutto pronto a Cortina per la WinterRace 2024. Venerdì prossimo (8 marzo) alle 9 da Corso Italia sarà una Fiat 509 S del 1926 a lasciare la pedana di partenza dell’undicesima edizione dell’evento Asi (Automotoclub Storico Italiano) iscritto a calendario a nome del Circolo Veneto Auto Moto d’Epoca Giannino Marzotto.

A seguire la Fiat 509 ci saranno altri 69 partecipanti, di cui 50 alla guida di auto storiche costruite entro il 1999 e 20 con vetture inserite nella speciale sezione “Icon” riservata alle automobili considerate iconici punti di riferimento della produzione automobilistica mondiale. 

La prima tappa di venerdì è lunga circa 200 chilometri e prevede il valico di diversi passi (Falzarego, Gardena, Pinei, Nigra, Costalunga, San Pellegrino, Giau) prima di ritornare a Cortina in Corso Italia dove si terrà la presentazione al pubblico delle vetture da parte della giornalista Savina Confaloni. Naturalmente sono previste soste in luoghi in linea con il glamour della WinteRace. In Val Gardena il caffè si gusterà allo Chalet Gerard; quindi, è prevista la possibilità di una sosta culturale con visita al Castello di Prösels a Fiè allo Sciliar, mentre il pranzo sarà servito a Vigo di Fassa al Ciampedie Luxury Alpine Spa subito dopo la presentazione delle vetture prevista in centro a Moena dalle 12.30. 

Sabato 9 marzo, la partenza della seconda tappa della WinteRace Classic e Icon sarà data al primo partecipante alle 9 sempre da Corso Italia. La tappa sarà, anche in questo caso, di circa 200 chilometri e dopo il via le vetture ripercorreranno nel senso inverso, rispetto al primo giorno di impegno sportivo, il Passo Giau da dove scenderanno a Selva di Cadore. Superata Forcella Staulanza e Forcella Cibiana, gli equipaggi arriveranno a Pieve di Cadore dove è prevista intorno alle 11 la presentazione al pubblico delle vetture. Da Pieve le auto percorreranno la Statale 51 bis fino ad Auronzo da dove devieranno verso il Passo di Sant’Antonio per scendere poi a Padola da dove prenderanno la direzione del Passo Monte Croce Comelico. Qui alle 13 ci sarà la sosta per il pranzo all’Hotel Kreuzberg. Poi le vetture si sposteranno verso San Candido e Dobbiaco per la sosta allo store Franz Kraler Luxury Multibrand. Da Dobbiaco poi gli equipaggi seguiranno la strada per Carbonin da dove gireranno verso la salita al Lago di Misurina e il successivo passaggio per il Passo Tre Croci prima di arrivare in Corso Italia a Cortina per la passerella finale, attorno alle 16.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto