Il volontariato dolomitico cresce: maggiori opportunità per gli eventi del Bellunese

Il volontariato dolomitico cresce: maggiori opportunità per gli eventi del Bellunese

Fondazione Cortina prosegue nel potenziamento del “Volontario DoloMitico”, progetto nato per creare una comunità di volontari della provincia di Belluno attraverso lo sviluppo di un database in cui i singoli possono registrarsi e al quale le diverse organizzazioni di eventi possono attingere. Oltre a poter aderire gratuitamente al progetto creando il proprio profilo personale nella piattaforma digitale, ora i volontari si potranno iscrivere autonomamente ai numerosi eventi ed iniziative che avranno luogo nel territorio.

Tra le prime occasioni che si presentano, la Fis Snowboard World Cup – Snowboard Cross (SBX) (8-9 marzo), la Dolomiti Beer Trail (30 marzo), la Cortina Skimo Cup (6-10 aprile) e l’Alpinathlon (13 aprile). L’entusiasmo e l’impegno dei volontari saranno fondamentali per la buona riuscita di questi eventi sportivi, che contribuiranno ad arricchire la vita sociale e culturale della comunità locale.

L’ottimizzazione del lavoro degli organizzatori di eventi è un altro elemento chiave di questa fase del progetto. In collaborazione con Iquii, società che sviluppa soluzioni Crm e che gestisce anche gli accrediti della Coppa del Mondo di Sci Alpino, Fondazione Cortina fornirà loro le competenze necessarie per utilizzare al meglio la piattaforma dedicata al “Volontario DoloMitico” e per creare le pagine riservate ai singoli eventi, facilitando il processo di gestione per gli organizzatori e quello di adesione da parte dei volontari. 

La piattaforma del “Volontario DoloMitico” è già stata utilizzata con successo in occasione della Granfondo Dobbiaco-Cortina e della Misurina Winter Run, comprovando il suo potenziale e suscitando entusiasmo e soddisfazione nella comunità dei volontari. 

«I volontari hanno svolto un ruolo cruciale durante l’ultima edizione della Dobbiaco-Cortina, supportando in maniera appassionata la nostra squadra organizzatrice. Intendiamo sicuramente utilizzare la piattaforma del Volontario DoloMitico anche per le edizioni future, apportando degli aggiustamenti mirati a ottimizzare ulteriormente il contributo di queste preziose risorse umane» commenta Igor Gombac, vicepresidente Granfondo Dobbiaco-Cortina.

«L’esperienza della nuova piattaforma “Volontario DoloMitico”, a cui abbiamo aderito con interesse, rappresenta non solo un modo intelligente e al passo con i tempi di creare una rete di forze ed energie a supporto dei principali eventi del nostro territorio, ma anche un’utile occasione di crescita e di confronto tra i vari soggetti che vi partecipano», sottolinea il presidente dell’Associazione “Giro delle Mura città di Feltre”, Diego Da Col. «Il nostro sodalizio diventerà operativo a tutti gli effetti già con la prossima Dolomiti Beer Trail, in programma il 30 marzo a Pedavena, che rappresenterà un valido banco di prova».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto