“Emozione montagna”, quattro serate con grandi avventure in quota

“Emozione montagna”, quattro serate con grandi avventure in quota

Si chiama “Emozione montagna” l’ultima proposta della Pro loco Pieve castionese e si rivolge agli amanti dell’alpinismo, delle alte quote, dello spirito d’avventura. È una rassegna di quattro serate di racconti e suggestioni, di incontri con alpinisti, rocciatori, avventurieri e appassionati di montagna. E comincia stasera (7 marzo).

Alle 21 al teatro San Gaetano (via Pian delle Feste, Castion) arriva Marco Berti (in foto) per aprire la rassegna. Lo scrittore e alpinista di fama internazionale, autore di numerosi libri e collaboratore della Gazzetta dello Sport affronterà un tema quanto mai interessante: “La montagna non ride e non piange”.

Il secondo appuntamento è in calendario per giovedì 21 marzo, sempre alle 21, al Circolo Val Cicogna di Castoi. Gli ospiti saranno Federica e Loris, per parlare di cenge e luoghi spettacolari che poche persone hanno avuto la fortuna di vedere. Sarà una condivisione di emozioni “Sulle tracce di camosci e cacciatori”. 

Poi, ci sarà l’incontro con una pastora transumante, il 4 aprile (alle 21, alla Cooperativa di Cirvoi). Arriverà Caterina De Boni per parlare della sua esperienza, del mestiere antico che porta avanti nonostante la modernità imperante. E racconterà della montagna vissuta a passo di pecora.

L’ultimo appuntamento sarà l’11 aprile, alle 21 di nuovo al San Gaetano. “Me insegne de not”, il titolo: sarà la presentazione del docufilm che racconta storie, misteri e leggende della valle di San Mamante, a cura di Roberta Balcon e Marco Cassol. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto