Sei giorni di sagra, Chies festeggia San Giuseppe

Sei giorni di sagra, Chies festeggia San Giuseppe

Fervono i preparativi per la sagra di San Giuseppe. Una sei giorni ricca di musica, iniziative culturali e offerte enogastronomiche che animeranno la frazione di Chies da giovedì (14 marzo) a martedì 19, giorno del patrono. Organizzata da Amici di Met Aps, Pro loco, Regola, donatori del sangue e parrocchia di Chies e Lamosano, si apre a tempo di swing, blues, funky e un pizzico di rock con la Big Band diretta da Debora Ongaro: appuntamento giovedì alle 20.30. Il giorno dopo la sagra ritorna dalle 17 con un ricco menù con spiedo, costate, stufato e trippe. E alla musica ci penseranno i Nobody’s insieme al gruppo storico rock anni ’70 di Longarone. Chiuderanno la serata i dj Fish e Nicola Dal Borgo.

Segue un fine settimana pieno con un pranzo a base di spiedo, stinco, wiener schnitzel, trippe e pollo, anche da asporto. La parte culturale sarà occupata dalla mostra degli artisti locali Tommaso Zanon, Eleonora De Prà e Tamara Saiano. Inoltre, dalle 15 alle 18 letture animate per bambini nella biblioteca e visite al museo di Storia naturale. E i più piccoli potranno divertirsi sabato alle 15 con Gioix Truccabimbi, palloncini e baby dance, mentre domenica alla stessa ora con i vecchi giochi in legno come una volta.

«E tanta musica per tutti i gusti – precisa Nicola Dal Borgo – sabato alle 21 allo Storn Pub con gli Acusticore che accompagneranno una degustazione di vini dell’Alpago con il barman Riccardo Sitran e alle 23 con Marco Boffo e Andrea Ferrara ci sarà “Impatto” di Radio Piterpan. Domenica, invece si pranza… e si balla con i Liscio Spritz, e alle 18 aperitivo con la rock band Mad Dark Lady». Altra musica risuonerà lungo le vie più antiche del paese grazie alla maestria operosa dei vecchi mestieri in mostra dalle 11 alle 17.

Lunedì ci si sposta al Teatro Minimo. «Alle 20.30 Nicola Pradel di Confartigianato Giovani – spiega Tobia Dal Borgo – ci racconterà come un grave incidente invalidante lo abbia costretto a reinventarsi, trasformandosi in imprenditore». A fargli compagnia Il Poiana con le sue imitazioni del canto degli uccelli, resi famosi in tutta Italia grazie a Mauro Corona da Carta Bianca con Bianca Berlinguer. Sul palco ci sarà anche la banda comunale diretta dalla Maestra Francesca Giacomini con degli intermezzi musicali.

Immancabile martedì alle 10.30 la messa di San Giuseppe con i falegnami dell’Alpago e il pranzo che chiuderanno questa manifestazione patrocinata dal Comune di Chies.

«Questi eventi sono importanti per il nostro territorio – dice il sindaco Gianluca Dal Borgo -, perché sono la dimostrazione tangibile della vitalità che anima le nostre frazioni, tengono unità una comunità nonostante le numerose difficoltà del vivere nelle terre alte».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto