Tra sport e promozione del territorio: Gianni Vio al Teatro Minimo

Tra sport e promozione del territorio: Gianni Vio al Teatro Minimo

Sarà il Teatro Minimo di Chies d’Alpago a ospitare stasera (venerdì 16 giugno, ore 19) il tecnico di calcio, specializzato nelle palle inattive: Gianni Vio. Due libri all’attivo, 4.400 schemi per sfruttare al massimo punizioni, calci d’angolo e rimesse laterali, Vio è stato chiamato a fare la differenza da grandi allenatori come Zenga, Manicini, Conte in club come il Catania, il Palermo, la Fiorentina di Montella, e ancora Milan, Brentford, Leeds, Spal e Cagliari. Fino agli Europei del 2020, in quella vittoria azzurra che ha fatto sognare gli italiani, e al Tottenham. 

La serata, organizzata dal Consorzio turistico Alpago-Cansiglio con il sostegno del Comune di Chies d’Alpago, dell’Unione Montana Alpago e di Cortina Banca, vedrà la partecipazione della Figc con il presidente regionale Giuseppe Ruzza. «Abbiamo voluto mettere insieme due eccellenze venete, l’uomo, Gianni Vio, che porta alta la nostra bandiera a livello internazionale, e le nostre terre alte della Conca dell’Alpago, che ospitano regolarmente importanti eventi sportivi internazionali». 

Modererà il noto speaker radiofonico e di eventi sportivi Nicolò Dalla Gasperina. 

«È un’occasione importante – spiega il sindaco di Chies, Gianluca Dal Borgo – per mostrare ancora una volta come le nostre piccole realtà di montagna siano in grado di accogliere tanto persone illustri, quanto iniziative di notevole spessore, avendo da anni investito nella cura del territorio, nello sviluppo delle infrastrutture, dei servizi e della ricettività”. 

Dopo l’incontro l’evento continuerà quindi all’insegna della convivialità “A cena con il mister” all’Agriturismo Pian Formosa, sempre nel Comune di Chies d’Alpago (prenotazioni al 345.7545517). 

Photo credits: Reuters

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto