Open day alla scuola secondaria di Chies: «Nuovo approccio didattico»

Open day alla scuola secondaria di Chies: «Nuovo approccio didattico»

In vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025, la scuola secondaria di Chies d’Alpago apre le porte martedì 5 dicembre, dalle 14 alle 16:15.

L’invito è rivolto, in particolare, agli alunni delle classi quinte primarie dell’Alpago (e non solo): accompagnati dalle loro famiglie, potranno visitare gli ambienti da poco rinnovati e conoscere le opportunità formative del plesso, partecipando ad alcuni laboratori esperienziali e incontrando direttamente in aula allievi e insegnanti.

Si tratta di un’occasione importante per promuovere le attività di questa scuola di montagna, che da settembre sta sperimentando un nuovo approccio didattico, basato su una serie di ambienti di apprendimento distinti per materia al posto delle tradizionali classi.

L’approccio Dada (didattica per ambienti di apprendimento) permette di promuovere negli allievi lo spirito d’iniziativa, un atteggiamento più responsabile e una maggiore consapevolezza rispetto all’organizzazione e alla gestione della vita scolastica: un motivo in più per informarsi con curiosità e scegliere consapevolmente la scuola secondaria di primo grado. È possibile concordare ulteriori visite in altri orari contattando l’Istituto comprensivo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto