Torna il Giro delle Malghe, trekking leggero tra natura e prodotti tipici

Torna il Giro delle Malghe, trekking leggero tra natura e prodotti tipici

Dopo il successo dello scorso anno, il Giro delle Malghe a Chies d’Alpago raddoppia. Attraverserà sei siti caratteristici sviluppandosi lungo 13,5 chilometri e 500 metri di dislivello da fare in tutta calma, fermandosi ad ammirare i panorami che abbracciano l’intera Conca dell’Alpago, accompagnati da una degustazione che va dagli aperitivi fino al caffè.

Si parte alle 9 di sabato prossimo (17 agosto) da località Gardel, lungo la strada che collega in alto la frazione di Chies con Tambre passando per Mont, dove è possibile parcheggiare. Prima tappa, con aperitivo, a Casera Federola per proseguire salendo verso il secondo aperitivo a Casera Antander. Terza tappa a Pian Formosa per uno spuntino con il paninetto dell’Agriturismo di Igor e Sara. Si scende quindi a Casera Pal per un’abbondante pasta preparata da Alessandro Boschetto sia in versione vegan, sia per celiaci. Subito sotto, a Malga Illari (in foto), ecco lo spezzatino di carne con polenta e verdure di Franco e Illari. Scendendo ancora si arriva all’infopoint mtb in località San Daniele dove Letizia e Walter proporranno il caffè. Infine si risale alla chiesetta di Mont per un dolce finale offerto dalle Associazioni dei donatori del sangue e del midollo osseo, il chiosco delle bibite e musica fino alle 20 con il dj Nicola Dal Borgo.

«Un’opportunità per conoscere un territorio magnifico e ciò che offre in modo lento, sostenibile e salutare» sottolinea il sindaco Gianluca Dal Borgo. Mentre il consigliere con delega a turismo e sport, Mario Scanu ci tiene a evidenziare come «la nostra montagna sappia accogliere e far vivere esperienze uniche e accessibili a tutti», raccomandando, però prudenza e abbigliamento adeguato quando si cammina sui sentieri.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 24 agosto. I posti sono limitati a 200 ed è possibile iscriversi contattando il 3406179251 oppure direttamente alla partenza dalle 8.30 alle 9.30. Il costo è di 25 euro, comprensivi di gadget di partecipazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto