Tra natura e buon cibo: è l’ora del Giro delle Malghe 

Tra natura e buon cibo: è l’ora del Giro delle Malghe 

Una camminata lungo le strade e i sentieri nel territorio delle Regole dell’Alpago, degustando i prodotti genuini e tipici. Si terrà domani (sabato 19 agosto) il “Giro delle Malghe” a Chies d’Alpago, con partenza prevista tra le 9 e le 10 in località Gardel (in via Cate: iscrizioni sul posto). 

L’iniziativa vede la collaborazione del Comune, delle Regole di Chies e del Monte Salatis, della sezione locale dei Donatori del Sangue e di Admo Veneto.

La prima tappa? All’Agriturismo Pian Formosa con degustazione di salumi e formaggi di malga attiva fino alle 11.30. Poi, verranno servite le tagliatelle col pastin all’Agriturismo Casera Pal fino alle 13:30. Pochi passi porteranno invece a degustare i secondi di Malga Illari dove si potranno assaporare fino alle 15.30 il pastin, il frico e la polenta e musetto.

Per continuare con dolce e caffè, offerti alla Chiesetta di Mont da Abvs e Admo fino alle 17. Proprio la chiesetta ospiterà, dalle 16 il concerto di arpa e flauto, con la performance di Lucia De Antoni e Beatrice Baccichetti. Un percorso agevole di 6,5 chilometri con un dislivello positivo di 270 metri, alla portata un po’ di tutti (per informazioni, 340.6179251). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto