“Valore Comune” boccia il bilancio: «Precario e senza idee per il futuro della città»

“Valore Comune” boccia il bilancio: «Precario e senza idee per il futuro della città»

Un bilancio “Precario, che colpisce le fasce più deboli della popolazione”. Accompagnato da un Dup (il Documento unico di programmazione) da “6 in pagella, ma solo perché scritto in italiano corretto”. I consiglieri Mirco Costa e Giuseppe Vignato di “Valore Comune” bocciano senza appello il bilancio previsionale 2023 dell’amministrazione De Pellegrin, che andrà al voto del consiglio comunale di Belluno fra una settimana, lunedì 30 gennaio.

Per il capogruppo Costa il Dup appare come un documento povero di contenuti, vago e senza azioni di rilievo:

Ancora più tranciante il giudizio dell’ex candidato sindaco Giuseppe Vignato, per il quale la giunta De Pellegrin ha varato una manovra “modesta, con poche idee e senza una visione del futuro della città”. Nient’altro che una “quadratura contabile”, ottenuta aumentando le tariffe a carico di famiglie e anziani e tagliando i fondi al sociale, alla cultura, alle politiche giovanili:

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto