De Bernardin, nuovo segretario della Lega: «Recuperiamo il contatto col territorio»

De Bernardin, nuovo segretario della Lega: «Recuperiamo il contatto col territorio»

Riportare il partito sul territorio. E a parlare di montagna. Ha le idee chiare Andrea De Bernardin, nuovo segretario provinciale della Lega. Il sindaco di Rocca Pietore è stato eletto domenica dall’assemblea degli iscritti, riunitasi al centro Giovanni XXIII di Piazza Piloni: ha sconfitto per una manciata di voti (57 a 52) lo sfidante, Luciano Da Pian.

Dalla – scomoda – sedia di primo cittadino di paesino di montagna il neo segretario ne ha vissute tante, e fa della pragmaticità la stella polare del suo mandato.

La ricetta per quanto riguarda il Bellunese, invece, per De Bernardin prevede di far leva su quelli che al momento sembrano solo punti di debolezza: «L’esiguità demografica c’è, non possiamo nascondercelo, ma abbiamo un territorio straordinario che ci deve dare la forza di superare le divisioni. Mettiamo da parte la nostra “sindrome di Calimero” e sviluppiamo appieno le nostre potenzialità».  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto