Xmotors Team: bilancio positivo al Rally Bellunese e super D’Agostini

Xmotors Team: bilancio positivo al Rally Bellunese e super D’Agostini

Archiviato il Rally Bellunese, è tempo di bilanci per Xmotors Team.

Nello specifico, debutto più che convincente quello di Alex D’Agostini nella classe regina, al via su una Skoda Fabia R5 di Ferrari Motor Team con Matteo Magrin alle note, concluso a ridosso della top ten. Il pilota di Pedavena, in condizioni di fondo mutevoli, è riuscito a raccogliere un buon undicesimo posto assoluto, di gruppo R e di classe R5, in un parco partenti ben nutrito.

«Siamo molto soddisfatti” – racconta D’Agostini –. È naturale che ci sia moltissima strada da fare ma per ora va benissimo così. La vettura è molto professionale e forse solo sulla Melere asciutta abbiamo capito qualcosa. Per il resto abbiamo cercato di adattarci. Con questa vettura si fanno percorrenze di curva impressionanti. Abituati all’aspirato, abbiamo dovuto cambiare completamente lo stile di guida. Ci siamo divertiti». 

Prima uscita con la Renault Clio Super 1600, messa a disposizione da PR2 Sport, e primo podio di classe S1600, secondo agguantato sull’ultima speciale, per Giampaolo Bizzotto.

L’unico a masticare amaro, dopo aver lottato soltanto per tre prove speciali, è stato Manuel De Paoli, al via con Luca Zollet su una Peugeot 106 Rallye gruppo A, griffata Xmotors Team.

Il pilota di Feltre, dopo aver vinto la terza speciale, è stato costretto al ritiro, quando viaggiava secondo di classe A6 a 2”4 dal leader, per un problema di natura meccanica «Sulle prime due abbiamo azzeccato le gomme – racconta De Paoli – e infatti ci stavamo giocando la classe. Dopo aver vinto la terza ci siamo dovuti fermare, per un guasto. Nonostante il ritiro siamo molto soddisfatti. Grazie ai nostri sostenitori e a Xmotors Team». 

Credits – Actualfoto Mario Leonelli 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto