“Agricoltura e allevamento nelle Terre Alte”: incontro online con la Lega

“Agricoltura e allevamento nelle Terre Alte”: incontro online con la Lega

Si parlerà di “Agricoltura e allevamento nelle Terre Alte” nel terzo incontro online promosso dalla Lega di Belluno. 

L’appuntamento è fissato per domani (venerdì 28 maggio, alle 20.30) sulla piattaforma Zoom. Interverranno, in qualità di relatori, l’assessore regionale Federico Caner, il presidente della Commissione Agricoltura al Senato Gianpaolo Vallardi e il dottore forestale Luca Soccal. «Fare agricoltura e allevamento in montagna è tutt’altra cosa che farli in pianura – dichiara il senatore Paolo Saviane, organizzatore degli incontri insieme al collega Mirco Badole -. Di conseguenza, vanno colte le opportunità che arriveranno dalle nuove direttive. La cura del territorio è fondamentale per prevenire il dissesto idrogeologico e per preservare la bellezza dell’ambiente». Soccal si concentrerà sulle opportunità, in termini di contributi, per l’avvio di nuove attività, mentre Vallardi illustrerà il decreto legge sull’agricoltura biologica e biodinamica e sulle misure per favore le ppl (piccole produzioni locali). Infone, Caner parlerà delle opportunità rivolte alla categoria e racchiuse nel Psr.  

«Incentivi e contributi non mancano – conclude Saviane -, è importante conoscere questi strumenti e saperli utilizzare perché favoriscono il radicamento di nuove imprese agricole e supportano quelle esistenti. Agricoltura e allevamento caratterizzano il nostro territorio da sempre, modellano l’ambiente, frenano l’avanzare del bosco e permettono di portare avanti mestieri antichi e diffondere prodotti di altissima qualità».

Per ricevere il link di accesso all’incontro online, scrivere una mail a eventilegabelluno@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto