Weekend estivo e temperature da giugno, poi torna il “maggio bellunese”

Weekend estivo e temperature da giugno, poi torna il “maggio bellunese”

Timido assaggio d’estate. Ma timido per davvero. Perché il famigerato “maggio bellunese” – quello da monsone asiatico – è dietro l’angolo (tra l’altro, sarebbe anche la sua stagione, e le piogge rivendicano la loro parte). Prima dell’acqua, però, le temperature si alzano.

Il weekend sarà quasi estivo. Sole incontrastato e valori massimi prossimi a quelli del mese di giugno. Soprattutto domani (domenica 9 maggio). Le previsioni promettono zero termico a sfiorare i 4.000 metri, e temperature che potranno raggiungere i 25°C in Valbelluna. Farà caldo anche in montagna, visto che si supereranno i 20°C a quota 1.000. E il copione sarà identico anche lunedì, con la sola differenza di una maggiore copertura nuvolosa in quota.

Clima perfetto per una scampagnata, o per un giro sulle Dolomiti. Ma bisogna cogliere la palla al balzo. Perché l’estate fuori stagione avrà le ore contate. Da lunedì sera il meteo cambia. E martedì sono previste piogge persistenti. Non solo: tornerà la neve, a quote non propriamente himalayane, attorno ai 1.900 metri in serata, con possibili ulteriori abbassamenti. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto