Viaggio dantesco con Antonia Arslan. La scrittrice spiega il Purgatorio

Viaggio dantesco con Antonia Arslan. La scrittrice spiega il Purgatorio

Appuntamento dantesco, a firma d’autore. A Santa Giustina si parla di Purgatorio, canto quinto per la precisione. Sarà Antonia Arslan, scrittrice e accademica, a condurre una serata quanto mai culturale, in programma per venerdì prossimo (20 agosto). 

Arslan da anni passa le vacanze nella sua casa di Santa Giustina (paese di cui è diventata anche cittadina onoraria). E da anni accetta l’invito per una serata. Stavolta, in occasione dell’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante, la serata sarà dedicata proprio al Sommo Poeta. “Personaggi di carne e di sangue: i tre eroi del canto quinto del Purgatorio” il titolo dell’incontro, proposto nel cortile di Villa Bonsembiante a Colvago (in caso di pioggia, l’evento si sposterà nella sala parrocchiale).

Per partecipare è necessario prenotarsi nel sito www.comune.santagiustina.bl.it, nell’apposito modulo attivo fino a esaurimento posti. Per i partecipanti di età superiore a 12 anni è richiesta l’esibizione del green pass Covid all’ingresso, che è previsto a partire dalle ore 20.15. Per ulteriori informazioni su può scrivere alla mail cultura.santagiustina@feltrino.bl.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto