Commedia inglese sul matrimonio, si ride sotto il tendone con “Chiave per due”

Commedia inglese sul matrimonio, si ride sotto il tendone con “Chiave per due”

Risate di cuore, ma anche riflessione sul matrimonio. È la pièce teatrale in programma per stasera (domenica 24 settembre) a Santa Giustina. Sotto il tendone in Piazza Maggiore si ride e si pensa, con “Chiave per due”, commedia brillante inglese del 1982, di Chapman e Freeman, portata in scena dal Gruppo teatrale zumellese.

Un pezzo di teatro dal ritmo inarrestabile che mette a nudo le difficoltà che da sempre la cosiddetta società civile incontra quotidianamente nel sostenere l’istituzione del “matrimonio”. La forza del testo è in una scrittura elegante e incalzante al tempo stesso che impone agli interpreti ritmi vertiginosi, dando vita a una cinica satira che scorre sotto il meccanismo degli equivoci. 

La protagonista è Enrichetta, una donna che sopravvive da anni grazie alla relazione con due uomini sposati, situazione che riesce a sostenere mediante l’invenzione di un’opprimente, fantomatica e immaginaria madre che al momento opportuno interviene cacciando di casa l’uno o l’altro amante. Tutto funziona alla perfezione finché non arriva in casa la sua amica del cuore, Anna, disperata e decisa a separarsi dal marito.

Su il sipario alle 20.30. Ingresso libero e gratuito.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto