Belluno Alpina: «Danni da maltempo? Ora fate arrivare le risorse»

Belluno Alpina: «Danni da maltempo? Ora fate arrivare le risorse»

Nuova ondata di maltempo, nuovi disagi. E nuovi danni. 

Soprattutto in via Piandelmonte, dove pioggia, vento e grandine hanno eroso il fondo stradale e isolato temporaneamente un paio di abitazioni.

Già alle prime luci dell’alba gli operai del Comune di Belluno sono intervenuti per sistemare il danno e l’associazione Belluno Alpina torna a denunciare l’assenza di fondi destinati alla viabilità “minore” della montagna: «Non servono grandi progetti o idee particolari, servono risorse che consentano di fare la manutenzione delle reti stradali principali, secondarie e sentieristiche per garantire i collegamenti tra le frazioni alte». 

Oltre a via Piandelmonte, anche la strada per Valdart è danneggiata dall’acqua: «I tecnici comunali, che ringraziamo, sono intervenuti velocemente e hanno risolto il problema, questo vuol dire che il personale sa dove e come lavorare. Tocca al Governo e ai nostri parlamentari dare quei soldi necessari per risolvere in maniera definitiva queste questioni: senza fondi, a ogni pioggia avremo strade e sentieri portati via dall’acqua. Serve cura per il territorio, per ripulire corsi d’acqua e tombotti o per pulire i prati». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto