Viabilità osservata speciale: la Filt Cgil studia il futuro della provincia

Viabilità osservata speciale: la Filt Cgil studia il futuro della provincia

Arriva un momento dell’anno in cui il Bellunese si ferma a parlare di viabilità. Succede ogni anno. Vuol dire che il tema è sentito. E che forse, rischia di diventare un problema, oltre che un argomento di discussione. Lo sa bene la Filt Cgil, sempre attenta alle vicende delle strade bellunesi. Talmente attenta da dedicare anche quest’anno una giornata ad hoc.

“Viabilità bellunese… quale strada?” è il titolo del convegno, in programma per venerdì prossimo (13 dicembre), alle 15.30, nella sala affreschi della Provincia. Sotto la lente soprattutto la situazione presente, tra Veneto Strade e l’ingresso di Anas; e anche uno sguardo declinato al futuro, visto che il territorio dovrebbe prepararsi, anche dal punto di vista infrastrutturale, ai Mondiali di Sci 2021 e alle Olimpiadi di Cortina 2026.

Interverranno Elisa De Berti (assessore regionale alle infrastrutture e trasporti), Roberto Padrin (presidente della Provincia) e il deputato Pd Roger De Menech. Spazio ai tecnici con gli interventi di Silvano Vernizzi, amministratore delegato di Veneto Strade, e Domenico Limana, coordinatore del Tavolo Infrastrutture. Al tavolo dei relatori sederanno anche il segretario della Fillea Cgil Veneto Francesco Andrisani e Giacomo Vendrame, segretario Cgil Veneto. Coordina i lavori Alessandra Fontana, segretario generale Filt Cgil Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto