Via libera al PAT: «Nasce la Ponte nelle Alpi del futuro»

Via libera al PAT: «Nasce la Ponte nelle Alpi del futuro»

Ci sono voluti più di 15 anni, ma ora Ponte nelle Alpi può costruire il suo nuovo futuro: il consiglio provinciale – riunitosi per l’occasione proprio a Ponte nelle Alpi, nella sala del consiglio comunale del municipio di Cadola – ha infatti ratificato il Piano di Assetto del Territorio.

Grazie al PAT, Ponte nelle Alpi può ora pensare alle strategie di sviluppo: la residenzialità, il turismo, le infrastrutture, l’economia, la rivitalizzazione e il ripopolamento delle frazioni.

Il Presidente della Provincia Roberto Padrin non ha potuto però non sottolineare i lunghi tempi di questo procedimento, oltre 15 anni; a novembre, il consiglio provinciale aveva ratificato il PAT del Comune di Longarone, il cui percorso era iniziato nel 2016 (“appena” 6 anni prima), e anche in quel caso non erano mancate le riflessioni sul peso e sulla lentezza della burocrazia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto