Testamento, rogo e musica. Sabato sera c’è il “brusa la vecia” 

Testamento, rogo e musica. Sabato sera c’è il “brusa la vecia” 

Un po’ in ritardo rispetto al calendario canonico. Ma sempre in tempo per rispettare la tradizione di metà Quaresima. A Limana sabato sera (25 marzo) va in scena “brusa la vecia”, appuntamento tipico della primavera bellunese.

Alle 20, di fronte alla biblioteca civica, sarà tutto pronto. La vecia verrà allestita per il falò in cui bruceranno le miserie dell’inverno, per dare vita a una splendida nuova stagione. Ma prima delle fiamme, verrà letto il testamento, con riferimenti goliardici e scherzosi. 

Poi, quando le ultime fiammelle staranno ardendo, continuerà la festa. La Pro loco Limana ha pensato a uno stand con birra, bibite e panini con pastin, ma anche all’intrattenimento musicale con Bonvi dj e Denis Voice. Parteciperanno anche tutte le classi della scuola elementare e delle scuole materne di Limana.

In caso di maltempo, la vecia verrà rinviata a domenica (26 marzo).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto