Via la bandiera russa da Misurina, al suo posto il vessillo ucraino

Via la bandiera russa da Misurina, al suo posto il vessillo ucraino

Un piccolo gesto, ma carico di significato. Il Comune di Auronzo ammaina la bandiera russa a Misurina. Al suo posto ha già issato quella ucraina, gialla e blu.

«Ogni anno a Misurina (all’ingresso della località, di fronte al Pio XII, ndr), insieme alle bandiere dell’Italia, dell’Europa e della Regione Veneto, esponiamo i vessilli di alcune nazioni per porgere il benvenuto ai turisti che da tutto il mondo visitano le nostre Tre Cime di Lavaredo e il lago» spiega la sindaca, Tatiana Pais Becher. «Quest’anno era stata prescelta la bandiera della Russia, insieme a quella della Slovenia. L’abbiamo opportunamente sostituita con quella dell’Ucraina. Un piccolo gesto simbolico di solidarietà per il popolo ucraino e tutti i suoi cittadini che vivono tra le nostre Dolomiti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto