Verdi e Sinistra tagliano fuori Cortina: «La pista da bob non si può fare»

Verdi e Sinistra tagliano fuori Cortina: «La pista da bob non si può fare»

«La pista da bob a Cortina non si può fare e il problema non sono i tempi». Verdi e Sinistra non cambiano idea. Neanche la pista “light” prospettata dal ministro Salvini può andar bene. Motivo? «Già le più importanti imprese del Paese si sono tirate indietro, disertando le aste pubbliche e private, il progetto non è in linea con l’Agenda Olimpica 2020: ma questo il ministro dovrebbe saperlo» afferma Luana Zanella, capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera. 

«Esiste un ordine del giorno della Camera sottoscritto alla unanimità che chiede alternative. Molti sindaci di quell’area ci ringraziano per questo. Dai territori, che il Ministro dice di voler sentire, non può venire che una sola voce: salvare Cortina d’Ampezzo da nuove imprese faraoniche, salvare le nostre montagne. Noi chiediamo che sia il Comitato Olimpico internazionale a prendere in mano la situazione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto