Un’iniziativa, due scopi: scoprire Belluno e sostenere Pollicino

Un’iniziativa, due scopi: scoprire Belluno e sostenere Pollicino

“Alla scoperta di Belluno”: l’appuntamento è per domenica 17, con ritrovo alle ore 17 in piazza Duomo, all’uscita delle scale mobili. 

L’evento è organizzato dalla guida turistica Marta Azzalini, in collaborazione con il Letthérarium, e ha un duplice obiettivo: ammirare la “città splendente” e sostenere l’attività in Casa Pollicino (in foto). Sì, perché una parte del ricavato verrà devoluto all’associazione Comitato Pollicino che opera a Petrosani, in Romania.

L’idea è nata da una “pollicina”, che ha percepito quanto poco i bellunesi conoscano la loro città: «Ci passeggiamo quotidianamente, attraversandola in qualsiasi direzione, ma spesso siamo troppo presi da fretta e frenesia, tra famiglia, lavoro e il poco tempo libero. Ecco quindi l’idea di poterci dedicare del tempo e passeggiare tra gli angoli nascosti del centro storico in compagnia di una guida turistica». 

La partecipazione prevede un’offerta di 15 euro (gratuita per i minori di 12 anni): la quota comprende la visita guidata e l’aperitivo presso il Letthérarium in via Mezzaterra a Belluno.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero di telefono 333 6665856.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto