Un team multidisciplinare per vagliare le posizioni dei no-vax

Un team multidisciplinare per vagliare le posizioni dei no-vax

Si stringono le maglie attorno agli operatori sanitari contrari alla vaccinazione. Ora che il decreto legge 44 del 2 aprile è diventato legge a tutti gli effetti, la direzione sanitaria dell’Ulss 1 Dolomiti è pronta a percorrere l’iter previsto.

Si comincia con il vaglio di tutte le singole posizioni. «La finalità – spiega l’azienda sanitaria – è di favorire l’adesione alla vaccinazione anti covid e di attivare i successivi percorsi previsti dalla normativa». Tradotto, significa che per chi non riuscirà a dimostrare delle valide ragioni per non essersi vaccinato, scatterà il trasferimento ad altre mansioni non a contatto con pazienti fragili oppure la sospensione non retribuita.

Questa delicata fase è stata affidata a un team multidisciplinare coordinato dal direttore del Dipartimento di Prevenzione, Sandro Cinquetti. Il team è composto da Gianfranco Albertin, dirigente medico; Cristina Bortoluzzi, dirigente amministrativo; Agata Falcone, assistente sanitaria; Patrizia Serafini, assistente amministrativo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto