Lavori ai binari, chiude la ferrovia tra Montebelluna e Feltre

Lavori ai binari, chiude la ferrovia tra Montebelluna e Feltre

Sarà un’estate di disagi per gli utenti del treno. Mentre sta per riaprire la tratta Belluno-Feltre, un’altra si prepara a chiudere. Di fatto, niente treni tra Feltre e Montebelluna fino a settembre. La chiusura è imposta dai lavori che interessano la tratta. Lavori di miglioramento. E si sa: chi bello (e in questo caso, funzionale) vuole apparire, un po’ deve soffrire.

A soffrire saranno soprattutto i pendolari, che dal 13 giugno all’11 settembre dovranno salire sui bus sostitutivi. O trovare mezzi alternativi al treno.

«Per consentire la realizzazione le operazioni di potenziamento dell’infrastruttura, tra le quali il rinnovo dei binari e lavori di assestamento di opere civili nelle vicinanze della ferrovia, dal 13 giugno all’11 settembre la circolazione ferroviaria sarà sospesa sulla tratta Montebelluna-Feltre, linea Treviso-Calalzo. I passaggi a livello interessati dall’avanzamento dei cantieri saranno progressivamente chiusi per il tempo strettamente necessario al completamento dei lavori nella singola area» fa sapere Rfi (Rete ferroviaria italiana).

I lavori riguarderanno anche la stazione di Feltre, dove sarà realizzato un nuovo sottopasso pedonale, e dove saranno installati nuovi scambi e rinnovati tutti i binari, interventi che porteranno a un ammodernamento del sistema di gestione della circolazione dei treni.

Informazioni di dettaglio sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sulle soluzioni alternative di mobilità sono consultabili sul sito web dell’Impresa ferroviaria.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto