Un sanificatore ambientale per l’asilo nido: l’ultimo dono della Tilt

Un sanificatore ambientale per l’asilo nido: l’ultimo dono della Tilt

La Tilt – acronimo di “Tutti insieme lavoriamo per il territorio” – tende la mano verso l’asilo nido comunale “Il Maggiociondolo”.

Non nuova a gesti di questo tipo, l’associazione feltrina ha dotato la struttura dedicata all’accudimento dei più piccoli di un apparecchio per la sanificazione ambientale dei locali. Dopo la pulizia, lo strumento consente di igienizzare e sanificare gli ambienti grazie all’emissione di una soluzione aerea a base di ioni d’argento, completamente atossica. Il sanificatore è utile non solo in questa fase di emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid, ma anche nel trattamento contro tutti i germi dannosi. 

A spiegare la filosofia dell’iniziativa è Rosanna Canova, della Tilt: «Attraverso l’iniziativa della “discarica solidale”, ovvero del magazzino dell’usato, raccogliamo oggetti di ogni tipo, che poi selezioniamo e rigeneriamo per restituirli alla comunità; grazie alle offerte raccolte, riusciamo così a finanziare progetti e acquisti di beni che tornino ancora a vantaggio della comunità, in particolare delle fasce più deboli o delle persone svantaggiate». 

«Da parte dell’amministrazione un sentito ringraziamento a Tilt, sempre attenta ai bisogni della nostra comunità», sottolinea l’assessora alle Politiche giovanili e della famiglia del Comune di Feltre Giorgia Li Castri, che aggiunge: «Questa donazione è particolarmente importante non soltanto in questo periodo, perché costituirà una delle forniture fondamentali per l’attività del nido anche dopo la fase acuta dell’emergenza pandemica».  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto