Il cambiamento climatico visto dai giovani: stasera l’incontro online

Il cambiamento climatico visto dai giovani: stasera l’incontro online

Si svilupperà stasera (ore 20.15) la prima iniziativa proposta, organizzata e curata dal Gruppo giovani di Ponte nelle Alpi, attivo all’interno della Commissione Pari opportunità comunale. 

Il neonato gruppo è arricchito da ragazze e ragazzi presenti nella Commissione già dall’anno scorso, a cui si affiancano altri giovani per la gestione e organizzazione dell’evento.

L’appuntamento online è dedicato ai cambiamenti climatici. E si intitola “Diritto a vivere nelle Alpi”: «In questo senso – spiega la consigliera comunale con delega alle Pari opportunità, Sabrina Dassiè – verranno analizzate le ricadute sul nostro territorio alpino. Lo scopo è anche quello di sensibilizzare alla consapevolezza del diritto di vivere e restare in montagna, senza che i mutamenti legati al clima favoriscano ancor di più lo spopolamento delle terre alte». 

L’argomento, peraltro, è in linea con l’Agenda 2030 (Goal numero 13) che il gruppo vuole porre all’attenzione della cittadinanza: «E a tale proposito il cambiamento climatico rappresenta una sfida centrale per lo sviluppo sostenibile». 

In merito al relatore, è un giovane bellunese, ingegnere civile e ambientale e ricercatore: Marco Marcer. Il quale, dal 2020, sta svolgendo la sua attività in Groenlandia, dove approfondisce l’impatto delle variazioni climatiche su permafrost e valanghe. 

L’evento è online sul canale YouTube del Comune di Ponte nelle Alpi: per iscriversi e ricevere il link di collegamento, è necessario inviare una mail a biblioteca@pna.bl.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto