Tre Cime Experience: quattro eventi per due giorni di corsa

Tre Cime Experience: quattro eventi per due giorni di corsa

A Misurina è il fine settimana di Tre Cime Experience by Scarpa. Oggi (sabato 10) e domani (domenica 11) andrà in scena la due giorni dedicata agli appassionati del correre in montagna, proposta da Cadini Promotion in collaborazione con Scarpa. 

Quattro sono gli eventi in programma. Si comincerà nel pomeriggio odierno con la Diavolo Vertical Sprint: la partenza è fissata alla vecchia pista da sci dell’impianto della “Torre del Diavolo”, ora dismesso, nei pressi del camping Misurina, mentre il traguardo è previsto al Cadin della Neve. I concorrenti affronteranno un tracciato di 1.500 metri di sviluppo e 400 metri di dislivello positivo. Il via verrà dato alle 15.30. Il tempo da battere è quello di Manuel Da Col: 13’56”29.

Domani, la giornata clou con tre eventi. Per coloro che vogliono confrontarsi sulla lunga distanza c’è Misurina Sky Marathon: la manifestazione, giunta all’ottava edizione, propone 42 chilometri e 3mila metri di dislivello positivo e porterà i concorrenti a gareggiare in un ambiente dalla suggestione unica, correndo attorno ai Cadini di Misurina, alle Tre Cime di Lavaredo, alla Croda dei Toni e del Monte Paterno. Il via alle 8.

20 chilometri e 1600 metri di dislivello positivo sono invece il “menu” per la gara di maggior tradizione del programma: vale a dire la Cadini Sky Race. Come dice il nome dell’evento, “cuore” della gara saranno i sentieri che si snodano attorno ai Cadini. In questo caso la partenza verrà data alle 9.

Non mancherà, infine, una parentesi dedicata alle giovani generazioni: per gli Under 14 c’è la Cadini Kids Race, evento su tracciato ridotto (dai 500 ai 1500 metri, in base alle fasce di età) e con lo stesso traguardo di Sky Race a Marathon. Lo “start” alle 10. 

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.trecimeexperience.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto