Tragedia sul Cristallo: 23enne precipita per oltre 300 metri e perde la vita

Tragedia sul Cristallo: 23enne precipita per oltre 300 metri e perde la vita

Tragedia in montagna: un ventitreenne di origini marocchine, e residente a Peschiera del Garda, precipita per oltre 300 metri sul Cristallo. E perde la vita.

L’allarme è stato lanciato ieri, attorno alle 13, da quattro amici che si trovavano un centinaio di metri più a monte della vittima.

Dalle prime informazioni, i cinque volevano salire la normale al Cristallo. In quattro erano partiti per primi, ma avevano sbagliato itinerario percorrendo una cengia senza uscita, da dove avevano cercato di salire, fermandosi a 2.900 metri di quota e iniziando a calarsi.

Il quinto alpinista, partito più tardi, si trovava più basso di un centinaio di metri lungo la cengia, dove si era fermato ad aspettarli, quando è scivolato nel vuoto.

Dopo aver sorvolato l’area e una volta individuato individuato il corpo, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato a imbarcare due volontari e un soccorritore del Sagf di Cortina.

L’eliambulanza è poi salita a recuperare il gruppo di amici. Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma è stata imbarellata e portata a valle con un verricello di 20 metri. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto