Tra cinema e sostenibilità ambientale: Bio Film Festival, si parte

Tra cinema e sostenibilità ambientale: Bio Film Festival, si parte

Il Bio Film Festival di Sospirolo torna per la sua seconda edizione, portando con sé un ricco programma di eventi che intrecciano la passione per il cinema, la sostenibilità ambientale e la promozione della biodiversità. 

In cabina di regia, l’associazione N’Altra e da Triticum Dolomiti, due realtà che condividono l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della biodiversità, in ambito agricolo e culturale, e di promuovere pratiche di agricoltura rigenerativa, in particolare attraverso la coltivazione di cereali locali.

Il Bio Film Festival si terrà dal 26 agosto al 1 settembre, in diverse suggestive location nel comune di Sospirolo e dintorni, offrendo un ampio ventaglio di eventi gratuiti e aperti a tutti. È un’importante occasione di confronto sul rapporto tra uomo e ambiente, con particolare attenzione alle reali possibilità di compiere scelte sostenibili che possano migliorare la qualità della vita e il benessere collettivo.

Si comincia lunedì 26 agosto, ore 16.30, alla “Casa di Maia” a Pedavena, con un evento inaugurale dedicato all’apicoltura. Questo primo incontro permetterà ai partecipanti di immergersi nel mondo delle api, esseri viventi fondamentali per l’ecosistema. Alle ore 20.30, sempre a Pedavena, avrà luogo la prima proiezione dei film in concorso, con un tema centrale sugli insetti impollinatori, cruciali per la biodiversità agricola.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto