Thélios, la prevenzione entra in azienda: mammografia gratuita

Thélios, la prevenzione entra in azienda: mammografia gratuita

Per essere al fianco delle proprie dipendenti nella prevenzione del tumore al seno, Thélios ha promosso l’iniziativa “Mammografia ed ecografia gratuita”.

Il 20 e 21 aprile, l’azienda con sede a Longarone ospiterà la clinica mobile Welfare Care, permettendo così a 100 collaboratrici tra i 30 e i 49 anni di sottoporsi ad una mammografia ed ecografia gratuita. 

L’iniziativa si inserisce nella più ampia campagna di prevenzione condotta da Welfare Care che a marzo ha permesso alle donne dai 35 ai 49 anni non incluse in programmi di screening di sottoporsi ad esami diagnostici gratuiti nel corso di una giornata pubblica a Longarone. Anche lo scorso, Thélios aveva sostenuto la stessa iniziativa a Belluno.

«Le precedenti esperienze in qualità di partner dell’iniziativa rivolta alle donne della comunità hanno registrato un’ottima risposta, che ci ha spinto a rinnovare la collaborazione.” – ha dichiarato Hélène Zago, Global Director HR di Thélios. “Abbiamo scelto di dedicare questa iniziativa a tutte le collaboratrici tra i 30 e 49 anni, perché dai 50 anni in poi si rientra nel perimetro garantito dallo screening gratuito del SSN. Le nostre collaboratrici potranno usufruire di entrambi gli esami diagnostici, insieme sono strumenti insostituibili per intercettare per tempo eventuali anomalie».

Thélios, inoltre, ha definito percorsi specifici per i reinserimenti nel mondo del lavoro dopo una maternità o una lunga assenza ed è stato istituito un fondo per i permessi solidali. L’azienda si è resa anche disponibile ad agevolare i lavoratori nell’accesso al credito e si è impegnata ad avviare un tavolo condiviso con i sindacati per costruire insieme il progetto per la realizzazione di un asilo nido interaziendale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto