Terzo settore e pubblica amministrazione: un nuovo rapporto all’orizzonte

Terzo settore e pubblica amministrazione: un nuovo rapporto all’orizzonte

Continuano le attività di confronto, formazione e informazione in merito al nuovo Ambito Territoriale Sociale: il progetto di integrazione del welfare che coinvolge 46 comuni della provincia tra Bellunese, Agordino e Cadore. E che vede il Comune di Belluno capofila.

L’appuntamento “Un nuovo rapporto tra la pubblica amministrazione e gli enti del Terzo settore – la co-progettazione” è fissato per la mattina di venerdì 16 aprile, dalle 10 alle 12, sulla piattaforma online Cisco. C’è tempo fino a tutta la giornata di oggi giovedì (15 aprile) per l’iscrizione a questo link: http://bit.ly/WebinarSociale.

Introdurranno i lavori il presidente nazionale di Federsolidarietà – Confcooperative Stefano Granata e la referente dei servizi sociali del Comune di Belluno, Rossella Di Marzo. Spazio poi ad Alceste Santuari, professore di Diritto dell’Economia all’Università di Bologna, e a Berardino Cocchianella, dirigente del Comune di Bologna, porterà l’esperienza del comune felsineo. Modera il presidente di Metalogos Michele Dal Farra.

«Con queste iniziative – commenta l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Belluno, Lucia Pellegrini (in foto) – si vogliono coinvolgere sindaci, assessori al sociale, segretari comunali, dirigenti e funzionari, presidenti, coordinatori e figure apicali degli enti del terzo settore in questo cammino che vuole dare piena attuazione al principio di sussidiarietà e fornire servizi innovativi ai nostri territori e alle persone che vi abitano. Si tratta di un progetto che andrà a definire una nuova governance territoriale, capace di connettere tra loro le politiche sociali, quelle abitative e, soprattutto, quelle del lavoro».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto