Talenti del giornalismo: Giuditta Rovelli seconda al “Premio Giorgio Lago”

Talenti del giornalismo: Giuditta Rovelli seconda al “Premio Giorgio Lago”

Il “Premio Giorgio Lago Juniores – Nuovi talenti del giornalismo” parla anche bellunese. E il merito è di Giuditta Rovelli, del liceo scientifico Galilei, artefice dell’elaborato “Somewhere over the indifference”. 

Il concorso, che ha registrato una partecipazione importante con 16 scuole in rappresentanza di tutte le sette province venete giunte alla selezione finale, ha invitato gli studenti a redigere un articolo giornalistico sul tema “Il Nordest deve migliorare riflettendo su un dato inoppugnabile: la nuova risorsa sarà il sapere. Chi avrà la leva del sapere guiderà il domani”: lo spunto è come da tradizione giunto dagli articoli che Giorgio Lago ha dedicato al mondo della scuola nel corso della sua carriera e che, ancora oggi, appaiono quanto mai attuali per l’acutezza e la lungimiranza dell’analisi e delle riflessioni.

La premiazione avverrà martedì 21 settembre al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto