Virtuosismo al pianoforte: Alex Trolese si esibisce al Giovanni XXIII

Virtuosismo al pianoforte: Alex Trolese si esibisce al Giovanni XXIII

Una serata di virtuosismo al pianoforte con Alex Trolese, ospite del Circolo Culturale Bellunese. 

L’appuntamento da segnare in agenda è per domani (martedì 15, ore 19), al Teatro Giovanni XXIII, mentre il programma sarà diviso in tre parti: la prima dedicata al poeta del pianoforte Fryderyk Chopin, la seconda al pianista prodigio Isaac Albéniz e la terza al grande Franz Liszt. 

Nato a Genzano (Roma) nel 1997, Trolese si è diplomato al Conservatorio “Monteverdi” di Cremona con Maurizio Baglini e si è perfezionato all’Accademia nazionale di Santa Cecilia con Benedetto Lupo e al Conservatorio Superiore di Parigi con Denis Pascal; attualmente studia con Louis Lortie presso la Queen Elisabeth Music Chapel di Waterloo. Si è esibito in numerose sale prestigiose come il Teatro La Fenice, l’Auditorium Parco della Musica, la Salle Cortot, la Casa-Museo di Claude Debussy, la Millennium Concert Hall di Pechino e la Weimarhalle di Weimar. 

Per garantire sicurezza e distanziamento, è richiesta la prenotazione all’Agenzia Alpe Bellunese: 0437-940407 e info@alpebellunese.it. Si ricorda l’utilizzo della mascherina. 

Informazioni, programma completo della stagione e note di sala su www.belcircolo.org.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto