Studiare all’estero, giornata informativa per presentare i programmi scolastici

Studiare all’estero, giornata informativa per presentare i programmi scolastici

Wep, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenterà a Belluno i programmi dedicati agli studenti di scuola superiore che desiderano trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero. L’incontro è in programma domani (giovedì 6 ottobre) a partire dalle 17 nella Biblioteca delle migrazioni “Dino Buzzati” (sede dell’Associazione Bellunesi nel mondo). 

La giornata, gratuita, si rivolge a tutti gli studenti interessati a trascorrere parte della loro carriera scolastica all’estero, imparando in modo approfondito la lingua del posto, ed entrando in contatto con una diversa realtà studentesca. Wep organizza programmi scolastici in 21 Paesi e in 11 lingue diverse. Attraverso l’High School Program, gli studenti saranno inseriti in una scuola superiore locale per un trimestre, un semestre o un anno scolastico e ospitati da una famiglia del posto per tutto il periodo di soggiorno per permettere un’immersione integrale nella cultura e nello stile di vita del Paese.

Nel corso dell’incontro di domani saranno fornite tutte le informazioni necessarie di carattere tecnico e burocratico per scegliere durata, destinazione e partenza: dal colloquio di idoneità alla scelta della destinazione e della formula, dall’assistenza alle agevolazioni economiche, fino ai passi da compiere per partire. La grande novità di quest’anno è rappresentata dalle 270 borse di studio messe a disposizione da Wep per gli studenti meritevoli.

Il programma High School è pensato per i ragazzi della 3° e 4° superiore desiderosi di mettersi alla prova in un nuovo sistema scolastico e, attraverso il confronto con altre culture, crescere e maturare. Al rientro i giovani continuano il proprio percorso nella scuola di origine: il programma all’estero è infatti riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto