Strade Cortina 2021: il commissario sarà prorogato fino a fine 2022

Strade Cortina 2021: il commissario sarà prorogato fino a fine 2022

Cortina 2021, Anas 2022: sarà prorogato l’incarico del commissario per le opere stradali. Lo annuncia il ministro bellunese Federico D’Incà. E per Belluno è una garanzia minima per il completamento dei lavori dell’Alemagna, oggi in forte ritardo.

«Da tempo sono stati evidenziati ritardi nella realizzazione di alcune opere stradali per migliorare la viabilità verso Cortina lungo l’Alemagna nell’ambito dei Mondiali di Sci 2021: in diverse occasioni ho sottolineato la necessità di concludere i lavori confrontandomi più volte anche con Anas e la Provincia di Belluno per comprendere la situazione. Adesso, in una disposizione inserita all’interno del decreto Milleproroghe, sarà possibile continuare e soprattutto accelerare gli interventi grazie alla proroga del Commissario fino al 31 dicembre 2022 – dice D’Incà -. Un risultato che ho fortemente voluto per dare una risposta da tempo attesa dal territorio e che porterà, come auspico, a una risoluzione in particolare per le quattro varianti, opere necessarie in vista dei prossimi eventi sportivi che rimarranno sul territorio e che possono ridurre notevolmente i disagi legati al forte flusso di traffico. È un importante e ulteriore segnale di attenzione da parte del governo per dare un impulso al Bellunese e alle nostre montagne».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto