Stop tassa di soggiorno: esentati atleti, staff e autorità per due mesi

Stop tassa di soggiorno: esentati atleti, staff e autorità per due mesi

Due mesi senza tassa di soggiorno. A Cortina si può. Ma solo per atleti, allenatori, giornalisti e autorità. In un inverno con flussi turistici che si preannunciano notevolmente ridotti, sarà ridotto anche l’introito dell’imposta comunale. In maniera più che consapevole.

Il Comune infatti ha approvato pochi giorni fa una delibera ad hoc. Dal 1° gennaio al 28 febbraio, quindi per tutta la fetta di stagione invernale possibile, Dpcm permettendo, saranno esentati dall’imposta di soggiorno diverse tipologie di ospiti, «in occasione dell’evento “Mondiali di Sci Alpino 2021”» ricorda la giunta. Niente tassa per atleti, allenatori delle squadre e staff tecnico, giornalisti, volontari, sponsor e ospiti istituzionali. Di fatto, se le gare dovessero essere a porte chiuse, non ci sarà nessun ospite che esca dalle categorie esentate.

Per non creare inghippi, sarà compito della Fondazione 2021 trasmettere tempestivamente all’Associazione albergatori, agli alberghi incaricati dell’accoglienza e all’ufficio tributi del Comune un elenco dettagliato contenente i nominativi dei soggetti beneficiari dell’esenzione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto