«Staffetta Cortina-Milano messaggio per i territori. Ognuno faccia la propria gara»

«Staffetta Cortina-Milano messaggio per i territori. Ognuno faccia la propria gara»

«L’avvio della staffetta Cortina-Milano è stata una forte emozione, la dimostrazione che i nostri territori e le loro genti sono pronti a cogliere ogni aspetto della sfida olimpica»: così Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti e coordinatrice del Tavolo nazionale Sport e Grandi Eventi, dopo il successo della prima tappa della staffetta Cortina-Milano voluta dall’ANAOAI – Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, che sabato ha toccato Cortina d’Ampezzo e Belluno.

«È una corsa di avvicinamento ai Giochi Olimpici, un modo per ribadire – anche grazie ai grandi nomi dello sport italiano – che questo Paese ha le energie e le potenzialità per trasformare un sogno in realtà all’insegna della massima inclusione», rimarca Berton. A Belluno, nel corso della manifestazione, la presidente di ANAOAI Novella Calligaris ha consegnato a Berton e al sindaco del capoluogo Oscar De Pellegrin una fiaccola “simbolica”: «È un gesto che ho apprezzato moltissimo perché ognuno è chiamato a fare la sua gara in questa grande staffetta per i nostri territori, ciascuno per la propria parte: mondo dello sport, mondo dell’impresa, Istituzioni, società civile».

«Mancano meno di tre anni e dobbiamo fare uno sforzo enorme di programmazione, accelerare sulle opere in corso e portare avanti tutte quelle azioni che ci possano consentire di guardare oltre le Olimpiadi, ovvero infrastrutture, servizi, investimenti. – conclude Berton – La staffetta degli Azzurri d’Italia ci dice che dobbiamo farlo per tappe ma con un solo obiettivo: nel nostro caso, fornire alle terre alte tutti quegli strumenti per continuare a crescere e svilupparsi in modo sostenibile».

Prossima tappa il 22 aprile con la Belluno-Treviso, poi via fino al gran finale di Milano in calendario per il 9 luglio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto