Sportivamente: Esordienti e atleti di categoria collezionano podi a Trento

Sportivamente: Esordienti e atleti di categoria collezionano podi a Trento

Trento è terra di podi e gratificazioni per la Sportivamente Belluno, impegnata in vasca sia con gli Esordienti, sia con gli atleti di categoria. Al ritorno dalla trasferta, il borsone è ricco di medaglie e di fiducia anche in vista dei prossimi impegni. 

ESORDIENTI – I giovani nuotatori bellunesi brillano al Trofeo Tridentum. A cominciare dalla fascia B, nobilitata dai podi di Greta Galanti (prima nei 50 stile e seconda nei 50 delfino) e Alessandro Morra (secondo nei 50 stile e delfino). Passando alla fascia A, Alex Brianti si merita il bronzo nei 100 stile (1’06”64), mentre Camilla Fistarol è la più veloce (1’15”82). Bene anche Mattia Donà (quinto nei 100 stile), Vincenzo Iuliano, Daniel Somacal, Alessio Camposeo, Luca Frisaldi, Ginevra Dal Mas, Margherita Mazzoli e Dora Bortoluzzi. Nei 100 dorso, invece, Niccolò Longi e Beatrice Mezzacasa sono quarti: miglioramenti pure per Marta De Min, Mario Dalla Riva, il già citato Brianti, Federico Nerviani, Thomas Pin e Samuele Sommacal. Nei 100 metri rana, il medagliere si arricchisce grazie allo splendido argento di Vincenzo Iuliano (1’21″00) e al bronzo di Beatrice Mezzacasa (1’29”49): quinto, invece, Donà, mentre Camposeo migliora il personale di oltre 10 secondi e Marta De Min regala altri punti alla squadra in virtù del suo sesto posto. Punti preziosi maturano pure nei 100 delfino per merito di Nerviani e Longi. Bellissime anche le prestazioni delle ragazze con Camilla Fistarol, Ginevra Dal Mas e Margherita Mazzoli che ottengono tempi di rilievo. E le staffette? Sono addirittura esaltanti: perché si tinge d’oro la 4×50 stile libero femminile (Marta De Min, Laura Ivessa, Greta Galanti e Beatrice Mezzacasa) e d’argento la maschile con Alessandro Morra, Alex Brianti, Rodolfo Zanon e Niccolò Longi: il primato sfugge per soli 40 centesimi.

CATEGORIA – Ottimi risultati cronometrici anche per gli atleti di categoria, impegnati nel 7. meeting Tridentum, andato in scena sempre a Trento. Vola in particolare Anna Simon (2008), capace di agguantare una doppia medaglia d’oro (nei 50 stile e 100 rana) e soprattutto il tempo limite per i campionati italiani giovanili. Pass staccato nei 50 stile anche da Alessandro Nerviani (2009), che raggiungerà Filippo Monestier: già qualificato e, a Trento, vittorioso nei 50 stile e 100 delfino, con tanto di primato societario (59”23). Medaglia d’oro pure per Elisa Pettenò (2008) nei 50 dorso e Andrea Frisaldi è di bronzo nei 100 rana. Crescono, inoltre, Michela Curtol, Eleonora Bortot, Greta Viel, Levi Cervo e Sara Sommacal, per la soddisfazione dei tecnici Alberto Cassol e Giulia Bortot. Una curiosità: a Trento, la Sportivamente Belluno ha vinto il premio di squadra per il miglior tifo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto