Sostegno alle famiglie: dal Comune contributi per trasporto scolastico e doposcuola

Sostegno alle famiglie: dal Comune contributi per trasporto scolastico e doposcuola

Limana aiuta le scuole e chi le frequenta. L’amministrazione comunale ha messo in campo tre iniziative volte al sostegno di bambini e studenti e delle loro famiglie.

«La prima – illustra l’assessore all’Istruzione Stefano Bozzolla – è un bando per l’assegnazione di contributi economici a favore delle famiglie con figli in età prescolare che abbiano frequentato, nel corso del 2023, servizi per minori 0-3 anni (asili nido, nido in famiglia, centro infanzia, nido integrato, sezione primavera) che dispone di un fondo statale pari a 23mila euro».

In base alle spese documentate e alla fascia Isee di riferimento, le famiglie potranno ottenere un contributo tra i 700 e i 1.300 euro, salvo rimodulazioni in caso di domande in eccesso o in difetto rispetto alle risorse disponibili. Il contributo è cumulabile con eventuali altri contributi o incentivi

purché la somma non superi il costo totale del servizio sostenuto dalla famiglia. La domanda deve essere presentata entro venerdì 15 dicembre.

«La seconda iniziativa – continua Bozzolla – consiste nel sostegno alle spese di trasporto per gli alunni frequentanti la scuola media residenti in zone geografiche lontane dal capoluogo e non servite dal servizio di trasporto pubblico: zone Coi-Ceresera e Laste-Valmorel-Navenze-Cros». Il contributo, tenuto conto della distanza dal civico di residenza del richiedente alla fermata del trasporto pubblico locale più prossima, varierà dai 100 ai 500 euro per nucleo familiare. Al sostegno la giunta ha destinato una somma totale di 5mila euro. Tutti i dettagli di entrambi i bandi sono disponibili sul sito del Comune.

«L’ultimo aiuto, del valore di 9.230 euro – conclude l’assessore – è volto a istituire un’attività di “doposcuola” mirato sulla fragilità e sul potenziamento linguistico».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto