Soccorso alpino al lavoro: in salvo marito e moglie veneziani

Soccorso alpino al lavoro: in salvo marito e moglie veneziani

 

È stata recuperata anche la coppia di villeggianti rimasta bloccata nella propria abitazione, in località Botter (Gosaldo). 

Già ieri i soccorritori avevano sentito marito e moglie di Martellago (Venezia), assicurandosi che stessero bene. E questa mattina l’uomo si è avventurato da solo fuori casa: in particolare è riuscito a superare gli smottamenti, arrivando fino a Ren. Dove, al di là del ponte crollato, ha visto un dipendente del Comune che ha allertato il 118. 

Una squadra di Agordo, assieme a due Vigili del fuoco, ha attraversato il torrente grazie a una passerella. E ha quindi raggiunto la moglie 78enne, rimasta a casa. Poiché non sarebbe riuscita a tornare indietro con la squadra, la donna è stata recuperata dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore che l’ha imbarcata con un verricello di 10 metri e trasportata a Lambroi. Nel rientrare, i soccorritori hanno preso con loro pure il marito, rimasto in attesa a Ren. 

Su richiesta del sindaco di Falcade, infine, il Soccorso alpino della Val Biois sta sgomberando i tetti di alcune strutture gravate dal peso della neve.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto