Piazza, chiesa, locali: acqua e fango ovunque a Puos. Voragine sul Cellina

Piazza, chiesa, locali: acqua e fango ovunque a Puos. Voragine sul Cellina

 

L’ondata di maltempo ha ferito l’intera Conca alpagota. 

A cominciare da Puos, dove l’esondazione dei torrenti Valda e Reiù ha provocato conseguenze pesantissime. E reso spettrale lo scenario nel centro e lungo le vie del paese: le strade, infatti, si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. Non è stata risparmiata la casa di riposo (in salvo i 76 anziani ospiti e il personale), ma nemmeno la chiesa, la piazza e diversi locali. Come il bar Titton: «L’interno è pieno di fango – racconta il titolare – e a me è andata ancora bene. Qui intorno c’è acqua ovunque». 

Per quanto riguarda il canale Cellina, in località Paludi, ha ceduto l’argine e si è creata una vera e propria voragine: in questo caso, il materiale di colata ha fatto da tappo. 

Allargando l’orizzonte, nel Centro operativo misto di Garna continuano il monitoraggio e la mappatura del territorio con il coordinamento degli interventi da eseguire. Vigili del fuoco, Protezione civile e tecnici comunali lavorano a stretto contatto con l’amministrazione: per segnalare eventuali situazioni di criticità o richieste di intervento, è attivo il numero 0437.454358 (digitare 9111 quando parte la segreteria). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto