Skiroll: la tappa di Coppa Italia è a Cortina d’Ampezzo

Skiroll: la tappa di Coppa Italia è a Cortina d’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo è pronta per ospitare la 14^ tappa della Coppa Italia di Skiroll Fisi 2021.

Domenica 10, lungo la 51 di Alemagna, andrà in scena una competizione che accoglierà i migliori interpreti nazionali che si contenderanno la vittoria del “3° Trofeo Cortina”.

L’evento ampezzano segue di pochi giorni il Gp Sportful, classica manifestazione della disciplina andato in scena nello scorso weekend a Croce d’Aune, e si inserisce nella stagione caratterizzata dal ritorno dei Mondiali di skiroll in Italia, disputati lo scorso settembre in Val di Fiemme.

La gara, inizialmente prevista sulla distanza dei 15 km, con partenza dal centro di Cortina e arrivo al Passo di Cimabanche, verrà accorciata con partenza all’altezza di Fiames, a causa dei lavori di asfaltatura della SS51 non ancora completati.

Un percorso comunque molto selettivo, che vedrà gli atleti sfidarsi in tecnica libera, con partenza mass start. La partenza della gara seniores è prevista alle ore 10.45, preceduta su distanze minori dalla gara under 10 (1,5km), under 12 (3,5km), under 14 (6km) e under 16 (8km).

Soddisfatto Vladimiro Pomarè, presidente dello Sci Club Cortina: «Siamo felici di contribuire in maniera sempre concreta all’organizzazione delle varie manifestazioni della Federazione, non solo nello sci alpino; grazie ai sacrifici e alla passione di tanti appassionati, il nostro sodalizio è uno dei pochi a supportare l’attività agonistica nello sci nordico in provincia di Belluno: attraverso la competenza e l’impegno dei nostri tecnici e dei tanti volontari, siamo pronti a proporre anche una manifestazione di skiroll, gesto tecnico fondamentale nella preparazione estiva dei fondisti». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto