Skiroll, buon bottino bellunese nel weekend

Skiroll, buon bottino bellunese nel weekend

Weekend dedicato allo skiroll nazionale giovanile nel Trevigiano, con un buon bottino di medaglie e piazzamenti da parte degli atleti e delle squadre bellunesi.

Nella gara Giovani del campionato italiano di skiroll disputato sabato 18 giugno a Castello Roganzuolo, medaglia d’argento per la trentina – in forza allo Ski College Veneto di Falcade – Anna Morandini davanti a Melissa Dandrea (Sci club Cortina) con il titolo di categoria andato ad Anna Maria Ghiddi, atleta del team modenese Olimpic Lama. Tra i maschi, vittoria per l’ex Ski College Falcade Riccardo Munari, oggi allo Sci club Valdobbiadene, davanti ad Alex Perisutti (Fornese) e Marco Gaudenzio (Orsago).

A livello assoluto maschile, vittoria di Matteo Tanel (Robinson ski team) davanti alla coppia del Valdobbiadene Riccardo Masiero – Jacopo Giardina. Tra le donne, è stata invece la piemontese Elisa Sordello (Alpi Marittime) a mettere in riga le avversarie Anna Maria Ghiddi, seconda, e Lisa Bolzan (Orsago), terza.

Domenica 19 giugno ci si è spostati a Valdobbiadene per la Coppa Italia, con la gara sprint che ha visto a livello assoluto femminile la bellunese Laura Mortagna (Fiamme Oro) appena fuori dal podio; vittoria per Lisa Bolzan, secondo posto per Anna Maria Ghiddi e terzo per Elisa Sordello. Dominio trentino invece tra i maschi, con la vittoria di Matteo Tanel su Tommaso Dellagiacoma e Michele Valerio.

Val Biois in evidenza nella categoria Children, con il secondo posto di Vanessa Cagnati tra le ragazze e il quarto di Dylan Andrich tra i ragazzi.

Se il movimento bellunese dello skiroll può dunque sorridere, a livello regionale la soddisfazione è ancora maggiore, con la conquista di sei medaglie al campionato italiano (un oro, due argenti e tre bronzi) e ottimi risultati in Coppa Italia, tra i quali la doppietta dello Sci club Montebelluna tra i Giovanissimi con le vittorie di Maddalena Pavan e Alessandro Rossi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto