Due bellunesi nella selezione regionale di skiroll

Due bellunesi nella selezione regionale di skiroll

Elisa De Salvador e Laura Mortagna: sono loro le atlete bellunesi che nel 2022 faranno parte della squadra di skiroll di Fisi Veneto. L’annuncio, con la presentazione della squadra maschile e di quella femminile, è arrivato ieri da Villorba, dove (alla presenza tra gli altri di Roberto Visentin, presidente di Fisi Treviso, Emanuele Sbabo, allenatore dalla nazionale italiana, e Carlo Dal Pozzo, consigliere federale Fisi) sono stati ufficializzati i dieci nomi che compongono le due selezioni; selezioni che, guardando alla nostra provincia, possono contare su ben quattro atleti militanti nello Ski College Falcade (tra loro, anche De Salvador).

«Abbiamo lavorato intensamente nel corso dello scorso anno, cercando di strutturarci al meglio per garantire il massimo ai ragazzi. – ha sottolineato Alessio Berlese, responsabile di settore di Fisi Veneto. – Quest’anno vogliamo proseguire su questa strada, alzando ulteriormente l’asticella, in un’ottica di sinergia con gli sci club e con le altre discipline nordiche».

Ufficializzate anche le date dei raduni delle squadre: a Valstagna il 22 maggio, a Jesolo il 5 giugno, ad Eraclea dal 26 giugno al 2 luglio, a Forni Avoltri/Sappada dal 22 al 24 luglio, a Brunico dal 5 all’11 settembre. L’11 e 12 giugno l’esordio in gara a Trieste, con la Coppa Italia, mentre la stagione si chiuderà il 9 ottobre a Trento con il campionato italiano. Due le gare in Veneto: il 18 giugno a Castello Roganzuolo, per il campionato italiano, e il 19 giugno a Valdobbiadene, per la tappa di Coppa Italia.

Questi tutti i nomi delle due selezioni e dello staff tecnico.

Squadra femminile: Sara Tenze (Sci club Orsago), Roberta Cenci (Sci club Gallio), Elisa Segafredo (Sci club Gallio), Anna Morandini (Ski College Veneto Falcade), Elisa De Salvador (Ski College Veneto Falcade), Laura Mortagna (Fiamme Oro).

Squadra maschile: Riccardo Munari (Ski College Veneto Falcade), Giacomo Schivo (Sci club Gallio), Enrico Scandiuzzi (Ski College Veneto Falcade), Antonio Pertile (Sci club Gallio).

Staff tecnico: Alessio Berlese (responsabile attività), Alberto Pertile (direttore tecnico), Marco Corradin (tecnico), Marco Mosele (tecnico), Paolo Scandiuzzi (responsabile logistica).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto