Dal ciclismo all’antincendio: Pedale Feltrino è sinonimo di prevenzione

Dal ciclismo all’antincendio: Pedale Feltrino è sinonimo di prevenzione

Con la prova pratica e l’esame finale, si è concluso il corso di Prevenzione incendi che ha portato alla creazione della prima squadra di addetti anticendio del Pedale Feltrino.

Un aspetto sempre più necessario nell’ambito della società sportiva che organizza molteplici eventi sportivi con grande partecipazione di atleti: domani ad Anzù ci sarà il campionato regionale di mtb con la Xc di San Vittore, l’11 giugno la Sportful Dolomiti Gravel, il 18 giugno la Mini GranFondo Sportful con i giovanissimi, il 19 giugno la Sportful Dolomiti Race e infine la 24 ore di Feltre, Castelli24h, in programma il 24 e 25 giugno prossimo.

La neo squadra ha seguito lezioni teoriche impartite dall’ingegner Marco Bogo, Junior Disaster and Emergency Manager della Protezione civile, sull’incendio, la prevenzione, la protezione e le procedure da adottare in caso di fiamme nei diversi ambiti, i piani e le gestioni delle emergenze. Nell’ultima giornata si è tenuta l’esercitazione pratica per concludere con l’esame (grazie alla fornitura di materiale tecnico adeguato dalla ditta Viel Antincendi).

I protagonisti? Ivan Piol, Graziano Maccagnan, Claudio Menegat, Paolo Raveane, Andrea Parteli, Alberto Decet, Ernesto De Martini, Dino Vettorel, Luca Montibeller, Cristian Milone, Anthony Chow, Chiara Mammani, Anna Valerio.  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto