Servizio civile universale: Borgo Valbelluna punta su biblioteche e cultura

Servizio civile universale: Borgo Valbelluna punta su biblioteche e cultura

Due progetti, tre giovani. Parola d’ordine: cultura. A Borgo Valbelluna è uno dei settori più importante per l’amministrazione comunale. Tanto da essere al centro del servizio civile universale.

Anche quest’anno la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare nei programmi di intervento di servizio civile. Tre di questi opereranno in Sinistra Piave. Collaboreranno con il servizio bibliotecario di Lentiai (in foto) e Trichiana, e con l’Ufficio Cultura. 

Di fatto, l’amministrazione comunale punta sui giovani volontari per arricchire e potenziare il servizio delle biblioteche soprattutto nel loro ruolo ormai consolidato e indispensabile di “piazze del sapere”: punti di aggregazione, socialità e relazione oltre che luoghi di crescita culturale. Grazie ai giovani volontari, potranno essere curati progetti specifici per la promozione alla lettura per bambini, per la riduzione del digital divide attraverso l’aiuto e l’assistenza all’uso del pc e del web, e molto altro. Anche in vista del Premio letterario “Trichiana Paese del Libro”, e della possibile organizzazione di concerti estivi e di rassegne di incontri con l’autore.

La scadenza del bando di partecipazione è stata prorogata di una settimana, fino a lunedì 15 febbraio. Per informazioni è possibile contattare l’Unione Montana Feltrina (0439/396033 – serviziocivile.umf@feltrino.bl.it).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto