La cucina è pronta. E tanto basta per rispettare una tradizione che va avanti ormai da oltre un decennio. In settimana torna la sagra delle Antiche Rogge, a Bribano. L’11. edizione sfornerà cinque giornate di festa, tra enogastronomia di qualità e musica.
Si comincia mercoledì (22 maggio), con il concerto del corpo musicale comunale: appuntamento alle 20.30. Dal giorno dopo, entrano in gioco i fornelli. E si parte subito forte: giovedì 23, a partire dalle 19.39, il piatto del giorno sarà doppio: seppie in umido e baccalà alla vicentina. E a seguire la compagnia teatrale “Noi che” presenta un gustoso spettacolo.
Venerdì 24 aperitivo alle 17 con Dj Arizona e poi carne: gulasch e pollo alla diavola. Alle 22 si balla sulle note degli Absolute 5.
Sabato 25 la giornata sarà ricca. Al mattino è previsto il tradizionale torneo rionale e per non farsi mancare nulla il pranzo sarà a base di pasticcio. A metà pomeriggio ecco lo spritz time e a cena spiedo per tutti.
La festa delle Antiche Rogge termina domenica 26, con la porchetta a pranzo e con la cena a base dei tipici piatti da sagra.