Altro martedì al cinema con 3 euro. E le pellicole sono da premio. Domani (martedì 21 maggio) c’è il terzo appuntamento della rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità”.
L’Italia attende gli spettatori in sala alle 17 e alle 21 per la proiezione de “La sala professori” (Germania, 2024) di İlker Çatak, candidato agli Oscar come Miglior Film Internazionale. Carla Nowak è una giovane e promettente insegnante al suo primo incarico. Tutto sembra andare bene, fino a quando una serie di piccoli furti all’interno della scuola mette in subbuglio l’istituto. Quando i sospetti cadono su uno dei suoi studenti, Carla decide di andare a indagare personalmente, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catena.
Da non perdere anche, alle 18.50, “Perfect Days” (Giappone, Germania, 2023) di Wim Wenders, vincitore al Festival di Cannes 2023 del Premio della Giuria ecumenica e del Premio migliore attore a Kôji Yakusho. Hirayama conduce una vita semplice, scandita da una routine perfetta. Si dedica con cura e passione a tutte le attività della sua giornata, dal lavoro come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo all’amore per la musica, ai libri, alle piante, alla fotografia e a tutte le piccole cose a cui si può dedicare un sorriso. Nel ripetersi del quotidiano, una serie di incontri inaspettati rivela gradualmente qualcosa in più del suo passato.