Scivola sulle foglie bagnate mentre va a funghi, 59enne d’urgenza in ospedale

Scivola sulle foglie bagnate mentre va a funghi, 59enne d’urgenza in ospedale

Una scivolata sulle foglie bagnate del sottobosco, e un cercatore di funghi finisce all’ospedale. È l’ennesimo caso delle ultime settimane. Stavolta la caduta è stata rovinosa: oltre 60 metri, sulla scarpata ripida. Una volta in fondo, per l’infortunato non c’è stato altro da fare che chiamare aiuto.

È successo ieri mattina (30 agosto) nella zona di Canale d’Agordo. L’infortunato, un 59enne di Falcade, stava andando a funghi con un amico nella faggeta poco sopra le scuole medie del paese, quando è scivolato sul fogliame bagnato. L’uomo ha chiesto aiuto al compagno, che però non aveva con sé il cellulare ed è dovuto andare a sua volta a chiamare i soccorsi. E poi li ha guidati in mezzo alla vegetazione, fino a raggiungere l’amico.

È intervenuto il Soccorso alpino della Val Biois, con 7 volontari e un’infermiera. L’infortunato aveva riportato diverse contusioni, sospetti traumi al torace e a un braccio. Condizioni che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero di Dolomiti Emergency.

L’infortunato è stato recuperato e portato all’ospedale di Belluno per le cure del caso.

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto